Showcases & Background Setting Bar

Showcases

Background Image

This setting is only taking a look when select color and background.
If you want to set showcase color, background and disable Setting Bar, go to Templates Manager > AT-Templates > Global Tab

Creiamo rete insieme per promuovere l'economia circolare.

 

Affiliarsi alla rete di Miniere Urbane APS permette di essere seguiti nelle fasi di costituzione della nuova associazione e circolo.

Abbiamo consulenti specializzati che seguiranno dalla A alla Z la realizzazione della vostra nuova realtà associativa.

 

Con l'adesione forniamo fino a 5 caselle di posta elettronica con il dominio This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  per ogni associazione.

1) 5 indirizzi email da 30GB di spazio ciascuno.

2) spazio hosting per ospitare il tuo sito

3) 2 sottodomini di  miniereurbane.it  es: circoloroma.miniereurbane.it - gestinalecircoloroma.miniereurbane.it

4) 2 database mysql

5) pagina web dedicata sul nostro portale

6) Google no-profit per le nostre attività e la condivisione progettuale

7) uso del nostro logo personalizzato

8) 50 tessere per i soci

9) accesso al portale tesseramento online

10) opzionale - accesso al gestionale

11) opzionale - sito web

 

 

 

 

 

 

 

La costituzione di un’Associazione è semplice e veloce.

Per agevolare ulteriormente il lavoro abbiamo preparato uno schema  a punti che potrà essere di aiuto:

  • 1) Innanzitutto per registrare la nostra Associazione, prima di recarsi all’Ufficio del Registro presso l’Agenzia delle Entrate, occorre una costituzione ufficiale dell’associazione  attraverso una riunione dei soci fondatori, i quali, devono produrre l'Atto Costitutivo e lo Statuto (Per eventuale aiuto nella redazione dei documenti siamo a disposizione gratuitamente  bozze scaricabili nella sezione Download del sito).

  • 2) Acquistare le marche da € 16. Una ogni 100 righe per atto costitutivo e statuto in duplice copia (stampate in data della firma dell'Atto perchè l'Atto Costitutivo e lo Statuto devono nascere in bollo).

  • 3) Dopo questi passaggi essenziali ed entro 20 giorni dalla data di costituzione della associazione e dall’approvazione dello Statuto si può provvedere alla registrazione ufficiale dell’associazione presso l’Ufficio del Registro sito all’Agenzia delle Entrate, ma questa deve avvenire per mezzo del legale rappresentante (il Presidente dell’Associazione) o di un suo delegato, incaricato della procedura amministrativa, che deve possedere, però, sia la delega firmata che una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

  • 4) recarsi all’Ufficio del Registro presso l’Agenzia delle Entrate e ritirare i seguenti moduli da compilare (scaricabili gratuitamente dal dal sito dell'Agenzia delle Entrate): - Due moduli (una copia per voi ed una per l'Agenzia delle Entrate) per l’attribuzione del codice fiscale (mod.AA5/6) (es. codice 931200 - Attività di club sportivo) o della partita IVA (Mod.AA9/11); Quattro moduli (una copia per voi, una per la banca, una per l'Erario ed una per l'Agenzia delle Entrate) per il pagamento dell’Imposta di Registro (Mod. F23) - Due copie per la richiesta di registrazione (Mod.69).

  • 5) Recarsiall’Ufficio del Registro presso l’Agenzia delle Entrate e consegnare: - il modulo AA5/6 che abbiamo compilato precedentemente per l’attribuzione del codice fiscale, o il modello AA7/10 relativo alla richiesta di partita IVA; - fotocopia (ripetiamo fotocopia e non una delle due copie originali bollate) dell'Atto e dello Statuto bollato; - fotocopia di un documento valido del Presidente (e del documento del delegato in caso vada un delegato al posto del Presidente).

    • 6) Con il numero di Codice Fiscale o Partita IVA recarsi presso una banca o un ufficio postale e compilare il Modello F.23 per il pagamento  dell’Imposta di Registro così compilato:  
      1. dati anagrafici dell’associazione (denominazione, sede e codice fiscale);
      2. dati del versamento:
      campo 6 - UFFICIO O ENTE indicare il codice dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate (TST) dove si intende effettuare la registrazione;
      campo 9 - inserire causale RP (Registrazione atto Privato),
      campo 11- nella prima riga indicare 109T e in corrispondenza nel campo 13 - importo € 200,00 (è l’imposta di registro),
      campo 11 - nella seconda riga indicare il codice tributo dei diritti (109T) di segreteria e nel corrispondente
      campo 13 il relativo importo.

    • 7) Tornare all’Ufficio del Registro presso l’Agenzia delle Entrate e consegnare allo sportello della registrazione:
      a) la richiesta di registrazione (Mod. 69) compilata;
      b) la copia attestante il versamento dell’imposta di registro con Mod. F23;
      c) le due copie dello Statuto con firma originale (su ciascuna copia verranno apposte le marche da bollo di € 16 che abbiamo acquistato precedentemente una ogni 100 righe dell'atto. Le ASD e SSD sono esonerate. Scrivere in alto al posto delle marche da bollo nell'atto costitutivo e statuto);
      d) due copie dell’Atto Costitutivo (su ciascuna copia verrà apposta una marca di € 16.;
      e) il codice fiscale dell’Associazione che è stato attribuito precedentemente;
      f) fotocopia di un documento valido del Presidente (e del documento del delegato in caso vada un delegato al posto del Presidente).

  • 8) Registrare l’uscita sul libro cassa dell’Associazione.

  • 9) Conservare in originale, nell’archivio del circolo, l’Atto Costitutivo e lo Statuto registrati.

  • 10) Affiliarsi a Miniere Urbane APS.

AFFILIAZIONE A Miniere Urbane APS

L'adesione delle associazioni avviene con la richiesta di affiliazione, che va presentata via email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Alla richiesta si devono allegare:

  • 1) l'atto costitutivo e lo statuto (con elenco delle cariche sociali);
    2) una copia del certificato di attribuzione del codice fiscale;
    3) documento di identità del Presidente